Tra le numerose specializzazioni che hanno reso la nostra azienda Deutec un punto di riferimento, figura anche la risoluzione delle infiltrazioni d'acqua attraverso diverse soluzioni e tecniche, una delle quali è l'iniezione di gelatine idroespansive da intradosso.
Una volta individuato un punto ottimale di applicazione, iniettiamo in controspinta un liquido viscoso come l'acqua, che polimerizza e diventa gelatina, occludendo il profilo di infiltrazione a ritroso, dall'uscita all'origine.
Crepe ed inflitrazioni
Le varie soluzioni che abbiamo adottato per contrastare le infiltrazioni d'acqua sono applicabili sia per le grandi opere di edilizia che per quelle più ridotte: oggigiorno la tecnologia ci consente di intervenire in qualunque ambito ed evenienza. La tecnica della gelatina, in particolare, è applicabile sia a soffitto che a parete, spesso propedeutica alla saldatura strutturale di crepe su cemento armato.
Gelatine idroespansive per le infiltrazioni d'acqua
La tecnica delle iniezioni di gelatine idroespansive nasce per risolvere le infiltrazioni delle gallerie; la applichiamo in campo residenziale in modo tale da evitare di dover rimuovere giardini sovrapposti ai corselli box.
Questi composti sono molto efficaci nei casi in cui le infiltrazioni d'acqua siano continue, magari alimentate da un contatto con del terrapieno o dell'innalzamento delle falde acquifere nelle vicinanze. L'utilizzo delle gelatine idroespansive ci consente di ottenere risultati effettivi e molto duraturi.
Per qualunque informazione, non esitare a contattare i nostri recapiti: la nostra azienda, Deutec, è attiva in tutta la provincia di Cremona.